Rapolano terme è il punto ideale per organizzare vacanze in bici da strada. Situato tra il Chianti e la Val d’Orcia, permette ogni giorno di raggiungere mete differenti e tutte di pregio, sia da un punto di vista naturalistico che storico, artistico e culturale…….e non dimentichiamo l’enogastronomia!!!
Da rapolano si raggiunge Cortona e la Val di Chiana, Pienza , Montepulciano e tutta la Val dOrcia, Montalcino con il suo Brunello ed a proposito di vini famosi, il Chianti….proprio a due passi , ma con itinerari molto interessanti.
In verità Rapolano Terme è anche il luogo dove si stanno elaborando importanti iniziative di definizione di percorsi sia a livello regionale che ricongiungendo percorsi nazionali; non possiamo dimenticare che la francigena è davvero a due passi, raggiungibile attraverso un altro percorso che passa dal nostro territorio, ovvero quello della Lauretana.
La straordinaria bellezza dei panorami, la natura ancora a tratti incontaminata, le città d’arte e la grande tradizione enogastronomica fa si che la Toscana sia una delle regioni più apprezzate dai chi ama il cicloturismo.
A Rapolano Terme e nelle nostre strutture ricettive trovate tutto quello che vi serve per fare una vacanza in bici.
Rimesse , officina, noleggio, guide esperte ed una stagione che a differenza della montagna, non finisce mai , grazie ad un clima che permette di pedalare quasi tutto l’anno!
E poi alla sera quando si rientra , cosa c’è di meglio di una buona cena tipica toscana e del buon vino locale? Vi Aspettiamo, scriveteci per conoscere tutti i dettagli della nostra offerta!